domenica 4 dicembre 2011

Anima

Ritorno a scrivere qui dopo parecchio tempo a causa di vari impegni.
Questo sarà un post un pò diverso ma che comunque fa parte di me e di ciò che penso a proposito di Arte ed Architettura.
Penso che l' arte debba rappresentare la vera essenza, l' anima di ciò che si va a rappresentare ed infatti credo che molto spesso basti semplicemente anche solo un tratto, ma semplice e deciso per imprimere l' idea.
Ecco posto qui un mio quadro dedicato alla persona più importante della mia vita.
Questo è ciò che io intendo per ritratto: la rappresentazione sia estetica che introspettiva della persona che ho davanti, ho cercato così di raffigurare la sua essenza attraverso tre simboli in particolare : 
-cuore: la passione e la grinta che questa persona mette in ogni cosa che fa nella sua vita, che sia semplice o importante.
-lex: rappresenta invece quel senso di giustizia innato in essa, che la porta spesso o sempre a combattere contro ogni inguistizia o illegalità che la circondi.
-3: ecco il numero tre è ovviamente legato alla divina triade, e si collega a lei per quel senso di unione familiare, affettiva ed emotiva che è intrinseca in essa.
-quadrato: altro simbolo presente è appunto il quadrato, e in  questo caso sta a simboleggiare la voglia ed il bisogno di questa persona di stabilità, e qui non aggiungo altro in quanto risulterebbe troppo personale.
Infine anche i colori che vi sono, sono colori che Lei ama e che quindi fanno parte di essa.
Chiudo  questo post dicendo che anche questo dipinto entra di diritto nella sfera dell' Arte-Riciclata in quanto realizzato con colori di risulta all' acqua e soprattutto realizzato su scarti di carton-plume di spessore 5mm.
A presto
R.

Return here after writing several time due to various commitments.
This post will be a little different but that is part of me and what I think about Art andArchitecture.
I think that 'art should represent the true essence, the' soul of what is going to be and in factI think that very often simply just a stretch, but simple and decided to give the 'idea.
Place here is one of my paintings dedicated to the most important person in my life.
This is what I mean by a portrait: the representation of both aesthetic and introspectiveperson in front of me, so I tried to portray the essence in particular through three symbols:
-heart, passion and determination that this person puts in everything he does in his life, whether simple or important.
-lex: represents that innate sense of justice in it, the door often or always to fight against allinguistizia or illegality that surrounds it.
-3: Here is the number three is obviously linked to the divine triad, and connects to her forthat sense of family unity, affective and emotional that is inherent in it.
-Square: This is just another symbol of the square, and in this case is to symbolize the desire and the need for stability of this person, and here I rest my case as it would be too personal.
Finally there are also the colors are colors that you love and are therefore part of it.
I close this post by saying that this painting of law enters into the sphere of 'Recycled Art-in that color is made ​​to' mostly made ​​of water and waste plasterboard 5mm thick plume.
See you soon
R.